rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Vacanze di Pasqua, ecco i giorni da bollino rosso e gli orari per le partenze senza rischi

Nonostante la crisi sia la Polizia Stradale che l'Anas dell'Umbria prevedono traffico e code sulle strade extraurbane, raccordo e superstrada e45. Ecco gli orari consigliati, quelli a rischio per partenze e rientro. Potenziati controlli stradali con alcol-test e dispositivi mobili per il controllo della velocità

Anche se le previsioni - delle associazioni dei consumatori - indicano soltanto un italiano su 4 pronto a partire per le Vacanze di Pasqua - la crisi si fa ancora sentire -, per l'Anas e la Polizia Stradale dell'Umbria si attende un traffico molto sostenuto, con code ed è alto il rischio incidenti sul Raccordo Perugia-Bettolle, Statale 75 e sulla E45. L'Anas ha stilato, secondo le proprie previsioni, il calendario degli orari a rischio per partenze e ritorno.

Si ipotizza una traffico particolarmente intenso nel pomeriggio di domani venerdì 3 aprile e nella mattinata di martedì 7 aprile. Traffico intenso anche domenica pomeriggio-sera. Lunedì 6 aprile, nel pomeriggio, sono previsti i rientri sulle brevi percorrenze. Gli orari migliori per partire sono dunque la prima mattina di domani - 3 aprile -. Mentre il rientro si consiglia la tarda serata di Pasquetta.

I mezzi pesanti non potranno circolare su strade e autostrade domani venerdì 3 aprile dalle ore 14 alle ore 22; sabato 4 aprile dalle ore 8 alle ore 16; domenica 5 e lunedì 6 aprile dalle 8 alle 22 . Si ricorda che nella giornata di martedì 7 i mezzi pesanti potranno circolare per cui, in considerazione della previsione di traffico intenso, si raccomanda la massima prudenza.

LA STRADALE - Tutte le pattuglie saranno operative sia su superstrada, raccordo e le maggiori strade extraurbane dell'Umbria. Tutti i mezzi della Polizia saranno dotati di strumenti per verificare se il guidatore ha assunto alcol e droghe dopo essersi messo alla guida. Oltre che dispositivi mobili per controllare la velocità. In particolare la Stradale sarà di pattuglia negli orari notturni. Massima attenzione dunque ai limiti di velocità e sorpassi solo dove è consentito dalla segnaletica orizzontale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanze di Pasqua, ecco i giorni da bollino rosso e gli orari per le partenze senza rischi

PerugiaToday è in caricamento