menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giornata della Memoria, la consegna della Medaglia d'Onore: i premiati

Il Prefetto di Perugia, Raffaele Cannizzaro,  anche quest’anno, al Museo della Memoria di Assisi (Sala degli Sposi), consegnerà la “Medaglia d’Onore” a due insigniti

Il  27 gennaio, nell’anniversario dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, verrà celebrato il “Giorno della Memoria”, in ricordo della persecuzione e dello sterminio del popolo ebraico, nonché dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti.

Il Prefetto di Perugia, Raffaele Cannizzaro,  anche quest’anno, al Museo della Memoria di Assisi (Sala degli Sposi), consegnerà la “Medaglia d’Onore” a due insigniti (i sig.ri Giuseppe Coreno ed Enrico Fanelli), a cui, con decreto del Presidente della Repubblica, è stato conferito il prestigioso riconoscimento, previsto in favore dei cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra, nonché dei familiari dei deceduti.

La cerimonia, che avrà inizio alle ore 11.00, verrà preceduta da una visita del Museo. Alla manifestazione, a cui prenderà parte una classe di studenti del Liceo Scientifico annesso al Convitto Nazionale Principe di Napoli di Assisi, interverranno, tra gli altri, il Sottosegretario all’Interno, On. Gianpiero Bocci, Mons Domenico Sorrentino, Vescovo di Assisi, Nocera Umbra e Gualdo Tadino, la Direttrice dell’Archivio di Stato di Perugia, Giovanna Giubbini, nonché i vertici territoriali delle Forze di Polizia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento