rotate-mobile
Cronaca

La giornata di martedì 29 novembre in 10 notizie: dal Natale a Perugia al terremoto

La giornata di martedì 29 novembre in 10 notizie: dal Natale a Perugia al terremoto di magnitudo 4.4. Buona lettura!

Il Natale a Perugia dura un mese: in centro storico mercatini, giochi e la via dei Presepi
Dall'8 dicembre all'8 gennaio 50 eventi a tema natalizio, 47 spettacoli teatrali, 60 concerti distinti per genere, 5 spettacoli di danza, più di 50 spettacoli per bambini, una pista di pattinaggio collocata in Piazza della Repubblica e diversi mercatini nelle piazze centrali dell'acropoli.

Ponte San Giovanni, investito da un'auto: anziano in ospedale in condizioni disperate
Investito da un'auto in corsa. Incidente nel pomeriggio di martedì 29 novembre a Ponte San Giovanni, alle porte di Perugia. Un anziano è stato investito da un'auto in via della Scuola.

Terremoto, nuova scossa avvertita dalla popolazione dell'Umbria: magnitudo 4.4
Secondo le rilevazioni dell'Ingv la scossa, di magnitudo 4.4, è stata registrata nella provincia de L'Aquila ad una profondità di 14 chilometri: allarme sui social.

Il rettore Moriconi impallina le Cassandre del "flop iscrizioni": "Boom di matricole per Unipg, bene Giurisprudenza"
Doveva essere un rettore "anziano e stanco" ed ha invece con forza e lungimiranza riportato il segno più sulle iscrizioni. Doveva essere il rettore "conservatore-fascista" ed ha dato più servizi ai ragazzi, più aule studio in città ed suddiviso la tassa in più rate.

E' arrivato il freddo polare, Italia nella morsa del gelo: città sottozero e neve
Mercoledì sono previste gelate diffuse al primo mattino al Nord, con valori vicini allo zero in diverse località del Centro: le previsioni.

Foligno, Irruzione nella casa dello spaccio: piantagione di marijuana in casa, 28enne arrestato
Secondo le analisi del laboratorio dei carabinieri, la vendita al dettaglio della marijuana sulla piazza folignate avrebbe fruttato circa cinquemila euro. Una volta arrestato, il ventottenne è stato posto in regime di arresti domiciliari. 

Lo sciacallo di Facebook, così "rubava" le donazioni per i terremotati di Norcia
Un messaggio strappalacrime, la foto giusta del terremoto di Norcia e un Iban per raccogliere i fondi. Peccato che il conto corrente fosse il suo. Dopo lunghe indagini i carabinieri di Norcia lo hanno stanato e denunciato.

Caccia al ladro acrobata per le vie di Perugia, salta nel vuoto e scappa dalla polizia
Un cittadino ha notato un uomo arrampicarsi al primo piano e armeggiare con la serratura della porta finestra di un appartamento. L'uomo ha chiamato la polizia e le volanti si sono fiondate sul posto.

Agli arresti domiciliari, ma la casa è un covo dello spaccio: coca ed eroina in bagno e soldi negli slip 
Uno dei tre imputati è stato assolto, un secondo ha patteggiato la pena e un terzo ha scelto il rito abbreviato. In casa i carabinieri sequestrarono 23 dosi di droga e soldi in contanti.

La neve imbianca l'Appennino: primi fiocchi a Gubbio, Gualdo, Assisi
L'Umbria nella morsa del gelo: temperature a picco e forti venti freddi da Nord-Est. Questo fine novembre, è accompagnato anche dalla prima neve.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giornata di martedì 29 novembre in 10 notizie: dal Natale a Perugia al terremoto

PerugiaToday è in caricamento