rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gubbio

Bellissime e senza scrupoli tentano il colpo in un gioielleria: "Vorrei vedere quell'anello..."

Due donne si sono dirette in una gioielleria tentando di mettere a segno il colpo. Purtroppo per loro qualcosa è andato storto

Sono entrate in un nota oreficeria di Gubbio. Il proprietario, vedendo le due donne belle e curatissime, non ha esitato ad accoglierle con un certo entusiasmo, pensando che fossero due facoltose acquirenti. Il commerciante inizia così a mostrare alle due, di 44 e 22 anni, tutti gli oggetti più preziosi.

E mentre l’orefice acconsente alle loro richieste, facendo loro vedere anelli, bracciali e orecchini, nel contempo entra nel negozio un uomo di 38 anni anch’egli Salernitano, che utilizzando gli stessi modi affabili e gentili, cerca di distrarre il negoziante con richieste a domande varie.

Abilmente, il gioielliere s’insospettisce e con determinazione chiede a tutti gli avventori di poter uscire dal negozio. I tre, sentitisi smascherati, escono velocemente dal negozio, salgono in auto e si è allontanano, facendo perdere le proprie tracce.

Immediatamente il gioielliere contatta il numero di emergenza che con tempestività dirama le ricerche alle pattuglie dei Carabinieri presenti in zona. Poco dopo una pattuglia del Nucleo Operativo Radiomobile, intercetta la banda nella strada che porta verso Umbertide, a circa 15 km da Gubbio,  ferma l’auto e porta i tre sospetti in caserma per le ulteriori incombenze del caso.

I tre, a cui comunque non è stato possibile addebitare alcun tipo di reato, non son comunque sfuggiti alle maglie della Giustizia, infatti essendo pregiudicati, con precedenti specifici e non avendo addotto alcun motivo particolare del perché si trovavano in zona, è stata applicata la misura del foglio di via obbligatorio e per almeno tre anni non potranno più fare rientro nel comune di Gubbio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellissime e senza scrupoli tentano il colpo in un gioielleria: "Vorrei vedere quell'anello..."

PerugiaToday è in caricamento