rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Giochi de le Porte, arrivato l'esito dell'antidoping sui somari. Campioni: "Io pronto a restare... ma lo devono decidere le Porte"

Risultati analisi antidoping negativi”, esordisce così,in maniera lapidaria il Presidente dell’Ente Giochi de le Porte Paolo Campioni nell’annunciare gli esiti degli esami del sangue effettuati sui 4 somari in occasione dell’ultima edizione del Palio di San Michele Arcangelo.

Gualdo Tadino dimostra ancora una volta di essere una realtà all’avanguardia nella cura e nel rispetto degli animali. Un risultato che ci gratifica e inorgoglisce, un timbro di certificazione della qualità dell’operato delle 4 Porte, che con amore e dedizione
accudiscono gli asini tutto l’anno, in maniera impeccabile, eccellente, oserei dire.” È l’ultimo tassello di quello che è stato un anno impegnativo per tutta la squadra dell’Ente. Una stagione di cambiamenti e avvicendamenti, che hanno contribuito al successo indiscutibile dell’edizione del quarantennale, partita in sordina con una serie di appuntamenti celebrativi e culminato con i tre giorni settembrini, che hanno registrato il tutto esaurito, sia per le Taverne che per le strutture ricettive della città e delle zone limitrofe.

“Abbiamo inanellato tutta una serie di obiettivi che ci eravamo prefissati all’inizio del mandato, si può sempre migliorare, ci sono aspetti che vanno curati con ancor più attenzione, ma siamo soddisfatti per il lavoro svolto e speriamo di aver contribuito in qualche modo ad aver accresciuto la visibilità della nostra meravigliosa Festa. C’è stato bisogno di qualche sacrificio e un notevole impegno economico per ottemperare a tutte le restrizioni imposte sul tema della sicurezza, e non nego la difficoltà nel reperire fondi e sponsorizzazioni, in un momento particolarmente difficile da un punto di vista economico”.

Ora è tempo di bilanci e riflessioni per l’Ente Giochi Guidato da Campioni. Il mandato è pressoché in dirittura d’arrivo e vale la pena interrogarsi sul futuro. “Il nostro patto con il mondo delle 4 Porte è giunto al suo epilogo, ora la parola spetta alla città. La nostra disponibilità resta immutata, così come la passione che ci ha animati fin dal primo giorno - dice Campioni- Ringrazio la mia squadra, senza la quale mi sarebbe stato impossibile raggiungere questi risultati positivi e ringrazio coloro che hanno creduto in noi, supportandoci e collaborando affinché i Giochi de le Porte potessero ancora una volta regalare uno spettacolo unico nel suo genere. Senza dimenticare in primis il Sindaco, l'Amministrazione comunale, il nostro sponsor ufficiale Rocchetta Spa, tutti gli altri sponsor".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi de le Porte, arrivato l'esito dell'antidoping sui somari. Campioni: "Io pronto a restare... ma lo devono decidere le Porte"

PerugiaToday è in caricamento