rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Pietro Vannucci

Giardini Carducci, migranti al lavoro: panchine ristrutturate e manutenzione completata

L’Arci e il gruppo  che coordina (per il  progetto “Perugia In”) sono al lavoro ai giardini Carducci per dare l’ultima mano di vernice alle panchine. Si rivelano così infondate le critiche di quanti avevano gridato allo scandalo per le panchine imbiancate di cementite, con telefonate di vibrata protesta agli uffici comunali e alla segreteria del sindaco.

Ci voleva solo un po’ di pazienza. Come annunciato da PerugiaToday, dopo la scartavetratura e la base di cementite, sarebbe arrivato il turno della vernice a olio. Poco pregio hanno le critiche  di chi sostiene che le stecche dovessero essere tenute a legno. “La vernice a olio è anche isolante ed evita all’acqua di penetrare, facendo infradiciare le fibre”, dice un esperto.

È contento del risultato il geometra Calzoni che ha seguito l’operazione per conto del Comune. Orgogliosi i giovani volontari africani che hanno scelto di ricambiare, in mano d’opera e impegno, il dono dell’accoglienza, riservato loro dalla comunità perugina. Tanto da farsi ritrarre, gioiosi, col pennello in mano. Ragazzi cordiali e generosi, il cui esempio dovrebbe essere seguito da quanti ritengono sia un loro diritto essere accolti, mantenuti e lasciati a sfiatarsi dietro un pallone da calcio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardini Carducci, migranti al lavoro: panchine ristrutturate e manutenzione completata

PerugiaToday è in caricamento