rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Italia

Giardini Carducci, allarme mamme: "Lucernai pericolosi per i bimbi"

Alcune mamme hanno scritto e inviato foto di un potenziale pericolo per i propri bambini quando giocano ai Giardini Carducci. Le grate dei lucernai non sarebbero a prova di pargoli

Una parte dei Giardini Carducci, dietro la Provincia e la Prefettura, è entrata nel mirino di alcune mamme che hanno scritto a Perugia Today  per esprimere più di "una preoccupazione" per alcuni lucernai (portano i raggi solari nel sottosuolo della Rocca Paolina) protetti da una lastra di vetro sotto la quale ci sono delle grate a maglia larghissima.

Secondo le mamme se, nello sfortunato caso, il vetro dovesse in qualche maniera cedere un bambino fino a sei-sette anni cadrebbe per una decina di metri nella Rocca Paolina dato che la grata (la seconda protezione) non sarebbe in grado di fermare il corpo del bambino risucchiato dal sottosuolo.

Una preoccupazione eccessiva da cuore di mamma? Forse sì, forse no. Anche perchè se ne leggono tante di questi tempi e come dimostrano le foto in effetti il rischio c'è. Magari uno su un miliardo, ma c'è. E' doveroso affermare che ogni giorno i Giardini Carducci si trasformano in un parco gioco per i bambini che si dilettano a tirare due calci ad pallone, a correre dietro i piccioni e al tradizionale nascondino. Le mamme chiedono o di essere rassicurate dal Comune o di rafforzare le grate dei lucernai. Niente di più. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardini Carducci, allarme mamme: "Lucernai pericolosi per i bimbi"

PerugiaToday è in caricamento