rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Giano dell'Umbria

Giano dell'Umbria, scoperta un'autofficina illegale: 68enne denunciato, tutto sequestrato

I militari si sono recati ad ispezionare il garage, nella disponibilità di un 68enne, dopo aver notato un andirivieni di persone e mezzi in riparazione, nonostante i locali fossero stati destinati ad autorimessa

Nell’ambito di alcuni controlli eseguiti dalla Stazione di Giano dell’Umbria e dal Nucleo Operativo Ecologico dell’Arma di Perugia un’autofficina, avviata in un garage senza autorizzazioni di sorta, è stata posta sotto sequestro.

I militari si sono recati ad ispezionare il garage, nella disponibilità di un 68enne cittadino magrebino, dopo aver notato un andirivieni di persone e mezzi in riparazione, nonostante i locali fossero stati destinati ad autorimessa. I Carabinieri della Stazione di Giano dell’Umbria, con il supporto dei colleghi del N.O.E. di Perugia, al termine delle verifiche hanno potuto constatare che lo straniero aveva attivato l’officina meccanica senza aver richiesto le prescritte autorizzazioni ed in mancanza dei requisiti professionali previsti. Il 68enne è stato  denunciato alla Procura della Repubblica di Spoleto per “esercizio abusivo di una professione”.

Il locale abusivo è stato quindi sottoposto a sequestro, insieme a tutte le attrezzature utilizzate dal cittadino marocchino per lo svolgimento dell’attività di meccanico e, da parte degli stessi Carabinieri, sono in corso ulteriori indagini tese ad accertare eventuali violazioni amministrative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giano dell'Umbria, scoperta un'autofficina illegale: 68enne denunciato, tutto sequestrato

PerugiaToday è in caricamento