rotate-mobile
Cronaca Giano dell'Umbria

Giano, muore bambino di 3 anni: partito colpo da arma del padre

Il padre, una guardia giurata, si stava preparando per andare a lavorare. Avrebbe lasciato la pistola per pochi secondi senza controllo: il figlio di tre anni l'ha trovata ed è partito in colpo fatale

Si stava preparando per andare a lavoro: aveva preparato la divisa da guardia giurata e anche la pistola che teneva rigorosamente custodita. Tutto come sempre. Poi però aveva lasciato la stanza per recarsi pochi istanti al piano inferiore dell'abitazione.

Purtroppo però quei pochi istanti sono stati fatali: il figlio di appena tre anni mentre si recava in bagno ha notato la pistola del papà e ha deciso di impugnarla. Come fosse un giocattolo qualsiasi gli ha fatto fare "bum". Ma il bum aveva un sordo sordo, metallico, terribile. La pallottola vera ha tolto la vita ad un bambino di 3 anni di Giano dell'Umbria. La famiglia è residente in una casa di campagna nella frazione di Montecchio e oltre al piccolo volato in cielo ha altri due figli di 4 e 8 anni.

I carabinieri di Spoleto, insieme alla scientifica, stanno ancora cercando di ricostruire le dinamiche di una morte che, ora dopo ora, sembra sempre di più causata da una tragico incidente. Il padre, dopo aver dato l'allarme ai sanitari, è stato colto da un malore. I sanitari del 118 hanno provato a rianimare il bambino ma ormai era troppo tardi. Tutto il Paese si sta recando nella casa della famiglia travolta dalla tragedia. 

GIANO, LE INDAGINI- La ricostruzione delle forze dell'ordine sulla morte del bambino di 3 anni a Giano dell'Umbria.

GIANO- La disperazione e il dolore nelle parole della madre al parroco della Chiesa di San Francesco.

NUOVI ACCETAMENTI- Continuano le indagini degli inquirenti per la tragedia di Giano. Lunedì è prevista l'assemblea ed è stato effettuato il test dello stub sui familiari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giano, muore bambino di 3 anni: partito colpo da arma del padre

PerugiaToday è in caricamento