menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

In Umbria ora è allarme gelo: a Castelluccio di Norcia il termometro scende a -12

Le temperature sono rapidamente sprofondate sotto lo zero e, adesso dopo le forti nevicate, scatta l'allarme gelo per tutto il fine settimana. Colpita tutta l'Umbria: ecco le temperature di Umbriameteo.com

E’ allarme gelo in Umbria. Il calo precipitoso delle temperature sta creando, infatti, non pochi problemi. E se nel resto della regione la situazione sembra ancora gestibile è a Castelluccio di Norcia che si è registrato questa mattina un -12°C.

Termometro a – 2, invece a Nocera Scalo, Città di Castello, Umbertide e Colfiorito. Un po’ più “caldo”, se pur di mezzo grado la zona di Sant’Egidio, Spoleto e Castiglione del Lago. Un meno 1 è stato invece registrato a Foligno e Assisi.

Dopo le abbondanti nevicate si ferma invece a zero gradi il termometro a Gubbio e a -0,5°C a Gualdo Tadino. Le città invece dove la temperatura supera lo zero sono Città della Pieve (+1°C) e Perugia centro (+2,4°C).

L’abbassamento delle temperatura è comunque condizionato dalla presenza di un forte vento che in alcune zone ha limitato il calo. Ma l’allerta gelo non si arresta, domani, sabato 30 novembre, si assisterà - secondo Umbriameteo.com - a un calo termico più omogeneo per l'assenza totale di ventilazione praticamente ovunque, possibile qualche locale nebbia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, bonus di 2400 euro: ecco a chi spetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento