rotate-mobile
Cronaca

Riorganizzazione e tagli alla Gesenu, il sindacato: "Deciso lo sciopero"

I dipendenti della Gesenu hanno deciso di fare la voce grossa sia con l'azienda che con l'amministrazione comunale. Quest'ultima, socio di maggioranza, ha chiesto una ottimizzazione dei costi in linea con i tagli imposti ai comuni da parte del Governo. I sindacati e le Rsu però non ci stanno perchè temono che i tagli e la riorganizzazione del lavoro avvenga senza passare per un confronto con loro.

"Nell'incontro con l'azienda non abbiamo ottenuto alcuna risposta ai quesiti posti mentre abbiamo riscontrato una mancanza di messa in atto del Piano Finanziario (investimenti previsti in particolare), nonché di un atteggiamento di “chiusura” da parte dell’Azienda che tende a procedere ancora unilateralmente ad una riorganizzazione del lavoro a danno delle lavoratrici e dei lavoratori e del servizio reso ai cittadini".

I sindacati hanno deciso di proclamare lo sciopero della spazzatura per 24 ore. Ma la data non è stata fissata anche perchè, al di là del gioco delle parti, si spera in un prossimo incontro: "Il sindacato resta a disposizione per un serio ed approfondito confronto di merito, qualora le controparti lo ritenessero necessario".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riorganizzazione e tagli alla Gesenu, il sindacato: "Deciso lo sciopero"

PerugiaToday è in caricamento