rotate-mobile
Cronaca

Inchiesta Gesenu, la Forestale effettua nuovi prelievi alla discarica di Pietramelina

A breve vi potrebbero essere nuovi sviluppi grazie all'esito degli esami sui campioni prelevati dalle discariche

Gli uomini del Corpo Forestale dello Stato si sono nuovamente diretti nelle discariche gestite da Gesenu a Tsa nella giornata di ieri per effettuare degli ulteriori sopralluoghi. I prelievi sono stati stati effettuati in particolare nella discarica di Pietramelina. Le ulteriori analisi si sono rese necessario per aggiungere tasselli importanti all'inchiesta sulla presunta gestione illecita del servizio di smaltimento dei rifiuti.

Secondo, infatti, i sospetti della Procura distrettuale antimafia le irregolarità si celerebbero nel compost. Le analisi potrebbero quindi appurare se la tesi accusatoria ha fondamento. In base alle indiscrezioni sembrerebbe che gli indagati si siano resi responsabili di avere “appesantito” il compost con rifiuti di altra natura.

Alcuni degli indagati, in tutto 16, sono in attesa della fissazione dell'udienza del Riesame per discutere del dissequestro dei documenti. A breve vi potrebbero comunque essere nuovi sviluppi grazie all'esito degli esami sui campioni prelevati dalle discariche.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta Gesenu, la Forestale effettua nuovi prelievi alla discarica di Pietramelina

PerugiaToday è in caricamento