rotate-mobile
Cronaca

Scandalo Gesenu, sentito dalla Procura l'ex amministratore delegato Silvio Gentile

Lo scandalo ha avuto inizio quando gli uomini del Corpo Forestale dello Stato si sono diretti nelle discariche gestite da Gesenu a Tsa per effettuare dei sopralluoghi

L'ex amministratore delegato di Gesenu Silvio Gentile è stato interrogato dalla Procura di Perugia in merito al ruolo che ricopriva nell'azienda di smaltimenti di rifiuti del capoluogo umbro. Nel particolare, come rendono noto i suoi legali, gli avvocati David Brunelli, Elisabetta Gentile e Chiara Peparello, l'ex numero uno di Gesenu Spa avrebbe riferito di un sistema di deleghe che escluderebbe qualunque sua competenza in materia di gestione ambientale. Un punto, quest'ultimo, già accertato dalla magistratura.

Lo scandalo ha avuto inizio quando gli uomini del Corpo Forestale dello Stato si sono diretti nelle discariche gestite da Gesenu a Tsa per effettuare dei sopralluoghi. I prelievi avvennero nella discarica di Pietramelina e Borgoglione. Secondo i sospetti della Procura distrettuale antimafia le irregolarità si celerebbero nel compost. Da qui la necessità delle analisi che potrebbero appurare se la tesi accusatoria ha fondamento oppure no. In base alle indiscrezioni sembrerebbe che gli indagati si siano resi responsabili di avere “appesantito” il compost con rifiuti di altra natura.

I controlli avvennero anche negli uffici di Gesenu. Più volte gli agenti della forestale si sono diretti nella partecipata del Comune di Perugia per acquisire documenti e, semmai, segnalare delle irregolarità nella gestione dei rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandalo Gesenu, sentito dalla Procura l'ex amministratore delegato Silvio Gentile

PerugiaToday è in caricamento