rotate-mobile
Cronaca Bevagna

Genitori hooligans al torneo di calcio: insulti e botte durante la partita dei figli

Rissa sugli spalti tra un gruppo di genitori che stava assistendo alla partita dei loro pargoli durante il Secondo Memorial "Antonio Boldrini" di Bevagna

Troppo spesso si sente parlare di violenza nel mondo del calcio e altrettanto spesso si dice che per evitare tali comportamenti si deve partire dalle basi, dalla cultura del rispetto da insegnare ai bambini fin dal loro primo passo nel rettangolo verde. Quando però si scopre che sono i genitori di quegli stessi bambini a comportarsi da hooligans, ci si rende conto che troppo spesso si parla del nulla.

A cosa ci riferiamo? All’episodio avvenuto domenica 29 maggio a Bevagna, al Memorial “Antonio Boldrini”. Come riporta il sito Tuttoggi.info, infatti, ci sarebbe stata una zuffa sugli spalti tra genitori durante la sfida tra gli spoletini del Ducato e il Perugia. L’età dei calciatori in campo? 11 anni. Le prime scaramucce sarebbero iniziate tra i ragazzini sul terreno di gioco, le quali avrebbero poi esacerbato gli animi sugli spalti. A quel punto il match si è spostato sui gradoni con i “grandi” che hanno dato il via ad una sagra di insulti, spintoni e botte. Inutile dire che lo spettacolo è stato indegno, tanto che alcuni dei giovani giocatori sono scoppiati a piangere. 

Per la cronaca, la sfida ha visto prevalere i giovanissimi calciatori del Ducato. In tribuna invece è difficile stabilire chi abbia avuto la meglio, ma dopo un comportamento del genere siamo sicuri di una cosa: ancora una volta i valori dello sport hanno perso.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genitori hooligans al torneo di calcio: insulti e botte durante la partita dei figli

PerugiaToday è in caricamento