rotate-mobile
Cronaca

Allarme gatti a Tuoro sul Trasimeno tra quelli spariti, impallinati e, purtroppo, anche mutilati da trappole

La denuncia di alcuni proprietari di felini: "Da tempo accadono fatti strani e raccapriccianti, abbiamo paura per i nostri animali"

I proprietari di gatti nella zona tra Tuoro sul Trasimeno e Sanguineto hanno paura per quanto sta accadendo da qualche tempo, tra gatti spariti nel nulla, impallinati e queli che sono riusciti a tornare a casa, ma mutilati da trappole.

Le sparizioni riguardano gatti domestici, sterilizzati e vaccinati, tendenzialmente territoriali, che non si allontanata dai loro padroni e dal cibo sicuro. Molti felini sono spariti, segnalano da Sanguineto, qualcuno è tornano mutilata da trappole oppure impallinato.

"Ieri l'ultimo fatto, il gatto dei miei vicini, un grande coccolone è stato trovato sofferente, impallinato da un fucile da caccia nella zampa e nei polmoni - scrive un lettore a Perugia Today - Ora è dal veterinario, in pericolo di vita e dovranno amputargli la zampa. Ogni respiro una sofferenza. Sicuramente gli hanno sparato qui vicino perché non può camminare, può aver fatto giusto poche centinaia di metri".

Un altro gatto è tornato mutilato di zampa e coda da una tagliola. "Non si tratta di incidenti, questi gesti sono episodi volontari" racconta un altro lettore.

La paura è tanta, mentre la speranza di rivedere i gatti scomparsi si affievolisce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme gatti a Tuoro sul Trasimeno tra quelli spariti, impallinati e, purtroppo, anche mutilati da trappole

PerugiaToday è in caricamento