rotate-mobile
Cronaca

Opportunità per i giovani, ecco il progetto che aiuta a trovare un lavoro

Il progetto, promosso dall'Unione Europea, è finanziato in Umbria con 22 milioni e 800 mila euro e permette percorsi personalizzati retribuiti di formazione, tirocini, servizio civile, mobilità fuori regione

Partirà martedì prossimo, 10 febbraio, alle ore 21 a Magione, il progetto “Garanzia Giovani Umbria”, con un incontro che si terrà nella Sala cinema Carpine di piazza Matteotti a Magione.  Durante l’incontro si parlerà del programma e delle misure messe in atto.  Interverranno per illustrare il progetto Luigi Rossetti, dirigente Regione Umbria settore imprese, lavoro ed istruzione, Carla Casciari, vicepresidente Giunta regionale Umbria con delega al welfare e all'istruzione. L'incontro è aperto a tutti gli interessati, sia giovani in cerca di occupazione che imprese locali. 

"Garanzia Giovani" è un'iniziativa per ragazze e ragazzi tra i 15 ed i 29 anni in cerca di occupazione. Il progetto, promosso dall'Unione Europea, è finanziato in Umbria con 22 milioni e 800 mila euro e permette percorsi personalizzati retribuiti di formazione, tirocini, servizio civile, mobilità fuori regione; anche con bonus per le aziende.

Le aziende, aderendo al progetto “Garanzia Giovani”  potranno beneficiare di incentivi per tirocini e apprendistato promossi nell’ambito del programma, oltre a fruire dei bonus per l’assunzione. Il coinvolgimento delle imprese avviene attraverso avvisi pubblici e bandi regionali, con i quali si definiscono le modalità di partecipazione e i prerequisiti per l’accesso ai finanziamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opportunità per i giovani, ecco il progetto che aiuta a trovare un lavoro

PerugiaToday è in caricamento