rotate-mobile
Mercoledì, 27 Settembre 2023
Cronaca Foligno

Galleria La Franca, Report aveva ragione. L'Anas: "Meno calcestruzzo del previsto"

La parola utilizzata dal nuovo presidente di Anas Armani è: sottospessori. Scrive Giovanna Boursier sul Corriere.it, citando le parole di Armani: "Viene fuori che ci sono delle non conformità"

“Anas dà ragione a Report”, titola il Corriere.it. Su cosa? Sulla galleria La Franca di Foligno. Nel cuore dell’Umbria. Quella “costruita con poco cemento”.  Quella che ha dato il via a una serie infinita di polemiche e contro-polemiche. E di indagini.
Ora, scrive l’edizione online del Corriere della Sera, riportando l’anticipazione della prossima puntata di Report, qualcosa è cambiato. L’Anas annuncia: “Va rinforzata”.  Report, a quanto pare, non si è sbagliato.

La parola utilizzata dal nuovo presidente di Anas Armani è: sottospessori. Scrive Giovanna Boursier sul Corriere.it, citando le parole di Armani: "Viene fuori che ci sono delle non conformità, in particolare dei sottospessori rispetto a quanto previsto dal progetto, che prevedeva 50 cm di calcestruzzo, mentre c'è un 10% della galleria dove lo spessore è inferiore di almeno 20 cm. Questo significa che quella galleria va rinforzata in alcuni punti".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria La Franca, Report aveva ragione. L'Anas: "Meno calcestruzzo del previsto"

PerugiaToday è in caricamento