rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Foligno

Galleria La Franca, Report aveva ragione. L'Anas: "Meno calcestruzzo del previsto"

La parola utilizzata dal nuovo presidente di Anas Armani è: sottospessori. Scrive Giovanna Boursier sul Corriere.it, citando le parole di Armani: "Viene fuori che ci sono delle non conformità"

“Anas dà ragione a Report”, titola il Corriere.it. Su cosa? Sulla galleria La Franca di Foligno. Nel cuore dell’Umbria. Quella “costruita con poco cemento”.  Quella che ha dato il via a una serie infinita di polemiche e contro-polemiche. E di indagini.
Ora, scrive l’edizione online del Corriere della Sera, riportando l’anticipazione della prossima puntata di Report, qualcosa è cambiato. L’Anas annuncia: “Va rinforzata”.  Report, a quanto pare, non si è sbagliato.

La parola utilizzata dal nuovo presidente di Anas Armani è: sottospessori. Scrive Giovanna Boursier sul Corriere.it, citando le parole di Armani: "Viene fuori che ci sono delle non conformità, in particolare dei sottospessori rispetto a quanto previsto dal progetto, che prevedeva 50 cm di calcestruzzo, mentre c'è un 10% della galleria dove lo spessore è inferiore di almeno 20 cm. Questo significa che quella galleria va rinforzata in alcuni punti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria La Franca, Report aveva ragione. L'Anas: "Meno calcestruzzo del previsto"

PerugiaToday è in caricamento