menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Manager di Stato, l'uomo forte anche della Perugia-Ancona vale 314mila euro

Sono stati resi pubblici i redditi dei manager dalla Presidenza dei Ministri che ha inviato un resoconto pubblico alla Prefettura di Perugia. Gaetano Galia, presidente della Quadrilatero, è uno dei manager in Umbria più "forti"

Gaetana Galia è uno dei manager pubblici tra i più ricchi di quelli che operano in Umbria. Il presidente della Quadrilatero spa - la società che gestisce anche l'appalto eterno della Perugia-Ancona - ha una dichiarazione dei redditi che vale qualcosa come 314mila euro all'anno (rigorosamente lordi). Denari guadagnati nel 2011 ma resi noti solo in questo giorni dopo la pubblicazione in Prefettura (di Perugia) sulla situazione patrimoniale di titolari di cariche pubbliche e direttive di alcune istituzioni non soggette al voto popolare.

Oltre 277 pagine elettroniche di nomi e redditi. Il bollettino - consulatabile da tutti i cittadini - è targato 2012 e narra dei redditi e del patrimonio relativo al 2011. Il presidente della società pubblica Quadrilatero Gaetano Galia ha a disposizione un parco macchine così formato: una Golf Tdi 2000 cavalli immatricolata nel 2010 e una polo del 2003.   Nella lista figurano - essendo i redditi del 2011 - anche l'allora direttore generale di Sviluppumbria  Vinicio Bottacchiari ( 205mila euro) e Calogero Alessi, presidente di Sviluppumbria nel 2011, che ha dichiarato 125mila euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, Assisi in lutto: è morto Mauro Venarucci

Attualità

Coronavirus in Umbria, vaccini anche in farmacia: c'è l'accordo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento