rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Ruba vestiti in un negozio e tenta la fuga in monopattino, preso dalla Polizia

Entra in un esercizio commerciale, prende uno zaino e lo riempie di felpe e tute, poi arraffa il mezzo elettrico e scappa

Ruba merce per un valore di oltre 800 euro e poi tenta la fuga con un monopattino, rubato anch'esso; ma viene acciuffato dalla Polizia.

L'uomo è entrato nel negozio di articpoli sportivi e ha preso uno zaino da montagna e ha iniziato a riempirlo di felpe, pantaloni, scarpe, piumini, tute. All'interno di una cabina di prova, ha tentato di togliere le placche antitaccheggio.

I suoi movimenti, però, sono stati notati dal personale del negozio ed è stata chiamata la Polizia; ma mentre una pattuglia della Volanti si portava presso l'esercizio commerciale, l'uomo si è impossessato di un monopattino elettrico e ha tentato di fuggire, con lo zaino pieno di merce sulle spalle, superando le barriere antitaccheggio e le porte d'uscita.

L'intervento del personale dell'esercizio commerciale, però, impediva all'uomo di allontanarsi e consentiva alla Polizia di fermare e identificare il soggetto: un cittadino tunisino, classe 1988, e con precedenti di polizia e un ordine del questore di lasciare il territorio nazionale.

L’uomo è stato arrestato per tentato furto aggravato e condannato dal giudice ad 1 anno di reclusione e 300 euro di sanzione pecuniaria. I capi di abbigliamento, lo zaino e il monopattino elettrico, il tutto per un valore complessivo di oltre 840 euro, è stato riconsegnato al responsabile del negozio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba vestiti in un negozio e tenta la fuga in monopattino, preso dalla Polizia

PerugiaToday è in caricamento