rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Collestrada

Collestrada, mega furto di vestiti: 6mila euro di bottino, ladri arrestati

Catturati a Corciano con 400 euro di vestiti rubati in un altro centro commerciale: botte agli agenti che tentavano di fermarli

I professionisti del furto di vestiti. Beccati dalla polizia di Perugia due ladri con più di 6mila euro di merce rubata nei centri commerciali della città. Un maxi colpo a Collestrada e uno tentato a Corciano.

La tecnica era ben collaudata: uno dei due entrava nel negozio prescelto, arraffava capi d’abbigliamento e li infilava in una busta che lasciava in una zona poco visibile del negozio; a quel punto il complice, rimasto fuori, entrava, prendeva la borsa e ne riversava il contenuto all’interno di un’altra sacca schermata con fogli di alluminio per eludere il controllo antitaccheggio.

E’ così che due cittadini rumeni di 20 e 46 anni, risultati incensurati, hanno saccheggiato un grande magazzino all’interno di un centro commerciale di Corciano nel pomeriggio di ieri. I poliziotti, però, insospettiti da quel via vai, hanno deciso di bloccarli. I due ladri hanno tentato di scappare, poi hanno aggredito gli agenti, spintonandoli per sottrarsi ai controlli.

A causa della colluttazione, un agente ha riportato diverse contusioni refertate in pronto soccorso e con prognosi di 7 giorni. Una volta immobilizzati, sono stati perquisiti e, all’interno della borsa schermata sono stati rinvenuti 24 capi d’abbigliamento per un valore di oltre 400 euro. E non è finita qui. Tra le auto in sosta gli agenti hanno individuato una vettura con targa bulgara che corrispondeva a quella indicata sulla carta di circolazione rinvenuta all’interno del portafoglio di uno dei due rumeni. All’interno del bagagliaio i poliziotti hanno trovato circa 229 capi d’abbigliamento, 60 dei quali riconducibili ad un negozio presente in un centro commerciale di Collestrada, per un valore complessivo di circa 5.900 euro.

I due sono stati tratti in arresto per rapina impropria, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale e denunciati a piede libero per ricettazione. I due ladri, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati rinchiusi nel carcere di Capanne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collestrada, mega furto di vestiti: 6mila euro di bottino, ladri arrestati

PerugiaToday è in caricamento