rotate-mobile
Cronaca

Furto con spaccata al Percorso verde, finisce subito in manette: avevo fame

Udienza di convalida in tribunale, l'accusa diventa di ricettazione di una borsa

Furto con spaccata al Percorso verde, ma il presunto autore (un magrebino conosciuto alle forze dell’ordine) finisce contro una pattuglia della Polizia con la refurtiva ancora in mano e viene arrestato.

L’episodio è avvenuto sabato mattina, nell’area parcheggio del Percorso verde. L’incauto frequentatore del parco dei perugini aveva lasciato nell’abitacolo una borsa. Qualche malintenzionato l’ha subito notata e ha infranto un finestrino per frugare dentro l’abitacolo e nella borsa.

Poco dopo un cittadino ha allertato la Polizia avendo visto il vetro infranto e uno straniero che si aggirava per il Percorso verde con una borsa da donna al fianco. Visione quanto meno sospetta. Agli agenti è bastato poco per rintracciare l’uomo e sottoporlo a fermo.

Oggi in tribunale si è svolta l’udienza di convalida e l’uomo, difeso dall’avvocato Salvatore Adorisio, ha ammesso di aver preso la borsa, ma che quando l’ha fatto il vetro era già rotto e che lui si trovava in stato di necessità, sperando di trovare qualche spicciolo per mangiare. Il giudice ha convalidato l’arresto, contestando il reato di ricettazione e non di furto (nessuno lo ha visto rompere il vetro, ma è stato trovato in possesso della borsa rubata). L’uomo è stato riportato a Capanne in attesa della decisione sulla misura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto con spaccata al Percorso verde, finisce subito in manette: avevo fame

PerugiaToday è in caricamento