rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Italia

"Ecco come è sparito nel nulla il mio scooter da Piazza Italia pur avendo individuato i ladri"

Il malcapatito non ha mai più rivisto il suo amato motorino. Unica amara consolazione è l'aver ritrovato il casco che era in possesso di tre ragazzi stranieri...

Una storia bizzarra, soprattutto per il protagonista che non ha potuto far altro che osservare l'intera scena senza poter batter ciglio. Tutto ha inizio quando si reca in Piazza Italia e scopre che il suo scooter è sparito. Preso dalla disperazione, chiama le forze dell'ordine e lancia l'allarme nella speranza che qualcuno corra in suo aiuto.

Durante la telefonata accade però l'impensabili: l'uomo vede passeggiare tranquillamente tre persone, tutte origini straniere, con il suo casco in mano. Tenta di bloccarle, ma inutilmente. Fortunatamente sopraggiungono le forze dell'ordine che riescono in poco tempo a rintracciare i tre. Alla domanda “dove si trova lo scooter”, tutti dicono di non saperne nulla. Alla fine il motorino non viene ritrovato da nessuna parte e l'unica cosa che viene restituita al legittimo proprietario è il casco. Data l'assenza di prova il pubblico ministero si è visto costretto a modificare il capo d'imputazione, sostituendo al “furto di motorino” il più dettagliato reato “furto di casco”. La totale assenza di prova avrebbe, infatti, potuto spingere il giudice Grimaccia a una rapida assoluzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ecco come è sparito nel nulla il mio scooter da Piazza Italia pur avendo individuato i ladri"

PerugiaToday è in caricamento