menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Svuotavano tasche e portafogli dei clienti al pub, nei guai in due filmati durante i furti

Seguivano le vittime, si sedevano alle loro spalle e frugavano nei giacconi e nelle borse appoggiati sullo schienale delle sedie

Entravano nei locali, si sedevano alle spalle dei clienti e frugavano nei giacconi e nelle borse sistemati sulle spalliere delle sedie, ma sono stati filmati dalle telecamere di sorveglianza e denunciati.

Due cittadini algerini, difesi dagli avvocati Ermes Farinazzo e Giorgia Ricci, sono accusati di furto aggravato “per essersi impossessati del denaro contenuto nel portafogli di … sottratto dalla borsa di costei poggiata sullo schienale della sedia” all’interno di un pub di Perugia.

Nella stessa sera si sarebbero impossessati “della somma di denaro contante pari a 905 euro circa, contenuta nel portafogli di … sottratto da una tasca del giaccone di quest’ultimo poggiata sullo schienale della sedia” all’interno di un altro locale.

Ai due è contestata l’aggravante di “aver commesso il fatto con destrezza” approfittando “della distrazione della persona offesa e dopo averne osservato i movimenti”.

Nei fotogrammi acquisiti dalle forze dell’ordine e finiti nel fascicolo processuale si notano i due imputati sedersi vicino alle vittime, infilare le mani nel giaccone e nella borsa e poi andarsene con il portafoglio.

I due sono così finiti sotto processo, ma risultano irreperibili.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento