rotate-mobile
Cronaca Fontivegge / Via XX Settembre

Altro colpo, i ladri fanno visita anche in via XX Settembre: al ristorante "I Mattarelli"

Il furto è stato commesso nella notte tra sabato e domenica. Ingenti i danni al locale. Portati via tablet, computer, decoder, cellulare e robot da cucina

L'ondata di furti che da un paio di settimane ha coinvolto il centro storico, non ha risparmiato nemmeno le zone limitrofe. Tra sabato e domenica i ladri hanno preso di mira il ristorante pizzeria "I Mattarelli", in via XX Settembre. Amara sorpresa per i titolari dell'attività commerciale, che si sono trovati a dover fare i conti con i danni provocati dai malviventi. 

Approfittando dell'orario di chiusura del locale, sono entrati dalla veranda esterna e hanno spaccato la porta che comunica con la sala interna e il resto del ristorante. Danni ingenti dunque, i ladri, per aprire il cassetto del registratore di cassa, hanno danneggiato il muro di cartongesso, poi hanno sfondato il vetro della vetrina facendo cadere a terra in mille pezzi ottanta bicchieri da vino e cento da acqua, mentre il bottino razziato è in fase di quantificazione.

Da quanto si apprende sono riusciti a portare via due tablet, un computer, un proiettore, un decoder digitale, un robot da cucina, oltre ai soldi del fondo cassa. Divelti tavoli e sedie del locale. In centro storico invece, sono state almeno sei le attività commerciali prese d'assalto (tra furti tentati e realizzati) nel week end appena trascorso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro colpo, i ladri fanno visita anche in via XX Settembre: al ristorante "I Mattarelli"

PerugiaToday è in caricamento