rotate-mobile
Martedì, 3 Ottobre 2023
Cronaca Centro Storico / Viale Indipendenza

Ora spuntano anche i ladri di fiori delle case: telecamere per inchiodarli

Dopo furti in serie e tante piante (rare e meno rare) rubate, una signora che abita a palazzo Villanis (vicono alle scalette di Sant'Ercolano) mette cartelli e telecamere....accade anche questo

Si ruba di tutto in centro storico a Perugia. Esperti nella spaccata, ladri acrobati, chi ruba l'appartamento degli altri e anche chi i fiori. Eh sì avete proprio capito bene: piante di fiori. E i furti non avvengono in vivai o negozi specializzati, ma direttamente a domicilio. I ladri di fiori stanno colpendo soprattutto nella zona tra le scalette di Sant'Ercolano e viale Indipendenza.

In particolare una signora residente nello storico palazzetto Villanis - struttura medioevale...con tanti fiori alle finestre, sui terrazzi ma anche adiacenti alla porta di ingresso - è stata costretta a montare alcune telecamere per scoraggiare i ladri di fiori o per cercare di capire chi si tratta una volta compiuto il raid.

Una situazione talmente insostenibile per la signora con il pollice verde da aver affisso anche un cartello per avvertire tutti: "Il Palazzo è video-sorvegliato - Avviso per i ladri non rubate i fiori sono proprietà privata". C'è chi pensa che i furti sono potati avanti da anonime signore invidiosa di tanta bellezza e chi addirittura invece ipotizza che sono rubate le piante per essere rivendute ai mercatini. Comunque sia....siamo messi veramente male.

20140128_172625-2

20140128_172729-2

20140128_172605-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ora spuntano anche i ladri di fiori delle case: telecamere per inchiodarli

PerugiaToday è in caricamento