rotate-mobile
Cronaca

Ruba un' auto all’ospedale e ci va in giro come se nulla fosse: ladro a processo

L'auto è stata ritrovata e riconsegnata ai legittimi proprietari, mentre l'uomo è stato denunciato e per lui si è aperto un processo penale

E' accusato di furto un uomo di origini nordafricane già in carcere per aver commesso altri reati, oggi comparso davanti al giudice che ha ascoltato i testi del Pm. Tutto risale al 2013, quando il padre di una giovane ragazza denuncia il furto della  macchina parcheggiata in un ospedale del perugino.

Qualche giorno dopo il fidanzato della sorella, mentre era alla guida della sua auto lungo la e-45, nota una somiglianza con la macchina oggetto di furto. Decide così di avvicinarsi per capire se la targa era la stessa, ma subito il coducente con a bordo una donna, si dilegua facendo perdere le proprie tracce.

Passano altri giorni ed è sempre il fidanzato della sorella della proprietaria a rintracciare, ancora una volta, l'auto: "Aveva un colore particolare, poche altre auto a Perugia avevano quella tonalià, quindi era facile riconoscerla"-racconta il teste in aula. L'ho incrociata in una strada mentre procedevo nel senso opposto di marcia, e ho visto l'uomo alla guida in faccia". Subito vengono allertate le forze dell'ordine, che si mettono sulle tracce dell'auto, ritrovata parcheggiata all'interno di un condominio. Scatta il blitz: viene identificato e fermato un uomo, con in tasca anche un coltello serramanico, che il giovane riconosce come il conducente dell'auto rubata alla sorella della fidanzata.La macchina è stata riconsegnata ai legittimi proprietari, mentre l'uomo, presunto autore del furto, è stato denunciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un' auto all’ospedale e ci va in giro come se nulla fosse: ladro a processo

PerugiaToday è in caricamento