rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bettona

Furto a Bettona, l'arrivo dei carabinieri mette in fuga il ladro

I carabinieri di Assisi sono riusciti a sventare un furto ai danni di un'azienda di Bettona, dopo la segnalazione di alcuni residenti svegliati nella notte dal suono dell'allarme

Furto in azienda sventato dai carabinieri di Assisi durante lo scorso fine settimana, quando intorno alle quattro di notte, a Bettona è scattato l’allarme di una ditta di infissi. Il rumore ha svegliato gli abitanti di alcune case poco distanti i quali hanno deciso di contattare il 112.

L’operatore della Centrale Operativa ha inviato tempestivamente alcune “gazzelle” che, giunte in zona, hanno intercettato una Ford Mondeo Station Wagon che stava procedendo a fari spenti e a folle velocità. I militari si sono posti all’inseguimento del veicolo il cui conducente, vistosi alle strette in quanto raggiunto dai militari, ha deciso di abbandonare il mezzo lungo la strada ed è fuggito a piedi nelle buie campagne circostanti.

Una volta recuperato il veicolo i militari hanno accertato che era stato rubato poco prima dalla ditta dove era scattato l’allarme. In pratica dopo aver forzato una finestra posta al piano terreno, il ladro si era impadronito delle chiavi dell’auto che probabilmente voleva usare per trasportare la refurtiva.

L’allarme e il tempestivo intervento dell’Arma lo hanno però messo in fuga prima che potesse svuotare l’azienda. Il fuggitivo con l’auto rubata è ora attivamente ricercato e gli esperti dei rilievi hanno già avuto modo di rinvenire tracce utili per la sua identificazione. Al vaglio l'ipotesi della presenza di complici.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto a Bettona, l'arrivo dei carabinieri mette in fuga il ladro

PerugiaToday è in caricamento