rotate-mobile
Cronaca San Giustino

San Giustino, rubano distributori automatici fuori da un bar: denunciati

Due ragazzi sono stati denunciati dai carabinieri di Città di Castello e della Stazione San Giustino per aver rubato 2 distributori automatici di giochi per bambini

Due giovani sono stati denunciati dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Città di Castello e della Stazione San Giustino. Si tratta di un 20enne italiano residente a Citerna e di un cittadino rumeno di 21 anni domiciliato a Città di Castello.

I due, intorno alle 2.30 circa della scorsa notte, hanno rubato due distributori automatici di giochi per bambini, che erano posizionati all’esterno di un bar nella piazza principale di San Giustino.

Le fasi del furto sono state però riprese dalle videocamere di sorveglianza installate dal Comune, e visionate dai militari. Grazie ad esse è stato così possibile individuare in pochissimo tempo i due malviventi.

I giovani infatti, la stessa notte, erano stati controllati, sempre a San Giustino, da una pattuglia dell’aliquota radiomobile. I militari avevano denunciato il cittadino straniero perché nella sua autovettura erano stati rinvenuti attrezzi da scasso, ovviamente sequestrati.

I carabinieri però, al momento del controllo, non erano ancora a conoscenza del furto perpetrato circa mezz’ora prima ai danni del bar.  Quando alla riapertura il titolare si è accorto di quanto accaduto, avvisando i militari della locale Stazione, ai militari è bastato veramente poco per scoprire gli autori.

I malviventi sono stati rintracciati presso le rispettive abitazioni. Dovranno rispondere di furto aggravato in concorso. I due distributori rubati sono stati rinvenuti in una zona periferica di San Giustino e restituiti al legittimo proprietario.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giustino, rubano distributori automatici fuori da un bar: denunciati

PerugiaToday è in caricamento