rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Sisto

San Sisto, recuperata refurtiva per 60mila euro: arrestato

La refurtiva era stata prelevata da un'azienda di Cortona e grazie ad una segnalazione di un residente, la polizia è riuscita ad arrestare un romeno. Si cercano i complici

L'arresto di un romeno di 33 anni e 60mila euro di refurtiva recuperata. Questo è il bilancio di un'operazione della Squadra Mobile di Perugia e quelli del commissariato di Foligno, a margine di un'indagine partita dalla segnalazione di un cittadino residente a San Sisto ad un suo amico poliziotto. L'uomo ha riferito di aver notato strani movimento, tra giovedì notte e venerdì, nei pressi di un garage.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti, un autocarro Iveco con braccio gru, una Golf di colore grigio e diversi trapani elettrici di valore) sono stati rubati da un'azienda di Cortona, dove ignoti, si sono impossessati della macchina e dell'autocarro, caricandovi sopra le scatole con trapani, demolitori ed altri utensili meccanici.

Come riferito in una conferenza stampa in questura dal dirigente della squadra mobile, Marco Chiacchiera, e del commissariato di Foligno, Bruno Antonini, dopo aver accertato che il garage era intestato ad una giovane romena e che da una finestrella del locale si intravedeva il tettino di un'auto di colore grigio, si sono appostati nelle vicinanze e dopo alcune ore, hanno bloccato un romeno, noto all'autorità giudiziaria.

Nel garage, i poliziotti hanno trovato la Golf rubata, i trapani e gli altri utensili, mentre l'autocarro era parcheggiato in un vicino piazzale. E' risultato che la proprietaria del garage l'aveva prestato in buona fede al romeno fermato, il quale avrebbe ammesso il furto in questione, rimanendo però sul vago per quanto riguarda eventuali complici, che la polizia, comunque, sta cercando. La refurtiva è stata riconsegnata ai proprietari. (Ansa)



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Sisto, recuperata refurtiva per 60mila euro: arrestato

PerugiaToday è in caricamento