rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Fontivegge / Via della Pallotta

Pallotta, bolletta troppo alta a studentessa: vicino le rubava corrente

Una studentessa si è insospettita per l'importo elevato di alcune bollette ed ha chiamato la polizia che ha scoperto che il vicino, di origini tunisine, le rubava la corrente

Una studentessa 23enne residente a Perugia nei pressi della Pallotta si era insospettita dalla differenza delle ultime bollette dell’elettricità rispetto a quelle dei mesi scorsi. Proprio per questo ha chiamato il 113 che ha mandato alcuni agenti sul posto ai quali ha mostrato gli abnormi importi dell’ultima fattura di settembre per oltre duecento euro, a fronte delle precedenti bollette che non superavano i sessanta euro.

Gli operatori pertanto decidevano di visionare i contatori nel seminterrato per accertare eventuali manomissioni e notavano un anomalo allaccio tra il contatore della ragazza e quello di un appartamento sito al sesto piano dello stesso stabile.

Accertati gli evidenti segni di un furto di energia elettrica, in quanto erano presenti i classici morsetti “rubacorrente”, i poliziotti hanno fatto intervenire i tecnici della società di gestione del servizio elettrico e sono quindi risaliti fino al sesto piano per accertare chi avesse manomesso i contatori.

L’appartamento è risultato abitato da un cittadino tunisino, K. Z., con diversi precedenti penali in materia di stupefacenti, non presente in casa al momento, che verrà pertanto denunciato per furto aggravato ai danni della ragazza.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallotta, bolletta troppo alta a studentessa: vicino le rubava corrente

PerugiaToday è in caricamento