rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Città di Castello

Città di Castello, ruba un contatore del gas e rischia l'esplosione

Momenti di panico nel quartiere di San Giacomo, dove un uomo ha rubato un contatore del gas, rischiando di far esplodere un complesso residenziale. Gente in strada e arresto da parte dei carabinieri

Attimi di paura lunedì pomeriggio nel quartiere San Giacomo di Città di Castello dove è stato rubato un contatore del gas metano da una centralina di un complesso residenziale. Infatti, uno sconosciuto ha letteralmente smontato un contatore appropriandosene e lasciando che il gas fuoriuscisse, tanto che il forte sibilo ed il cattivo odore hanno spaventato i residenti che si sono riversati in strada per paura di eventuali esplosioni.

Sul posto è intervenuta una pattuglia di Carabinieri di Città di Castello e M.S.M. Tiberina, oltre ai Vigili del Fuoco e tecnici della Tecniconsul che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’impianto.

Nel frattempo i Carabinieri, sotto la direzione del comandante della Stazione Luogotenente Fabrizio Capalti, hanno attivato le dovute indagini portando in breve tempo ad individuare e fermare l’autore del furto: un tifernate pregiudicato 45enne  che aveva già parzialmente montato il contatore presso la propria abitazione.

Lo stesso è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato del contatore, di furto di gas metano dalla rete di distribuzione nonché per il pericolo di disastro e/o crollo di costruzioni determinato dal suo gesto. Il processo con rito direttissimo è stato fissato per la mattinata del 5 dicembre 2012.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello, ruba un contatore del gas e rischia l'esplosione

PerugiaToday è in caricamento