rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Bastia Umbra

In tre picchiano anziana per rubarle una collanina: uno dei colpevoli chiede il patteggiamento

I malviventi l'hanno colta alle spalle e, togliendole il bastone di mano, l'hanno fatta cadere al suolo. Poi, vedendola inerme, l'hanno colpita alla schiena e infine le hanno strappato la collana d'oro

Si torna in aula per la violenta rapina, avvenuta questa estate, ai danni di un'anziana picchiata per strada senza pietà. Vittima del violento episodio una settantenne, residente a Bastia Umbria. Ed è proprio nel tranquillo paese della provincia di Perugia che si è verificata la vicenda. In base a quanto si legge nel capo d'imputazione, la donna stava camminando tranquilla per strada, quando è stata improvvisamente raggiunta da tre ragazzi, tutti di origini romene.

I malviventi l'hanno colta alle spalle e, togliendole il bastone di mano, l'hanno fatta cadere al suolo. Poi, vedendola inerme, l'hanno colpita alla schiena e infine le hanno strappato la collana d'oro che portava al collo e un braccialetto. A fermare la furia dei tre, un passante che, vedendo l'intera scena ha iniziato a suonare il clacson, costringendo i ladri a fuggire.

È passato poco tempo prima che gli agenti riuscissero a rintracciare il gruppetto. I tre giovani sono finiti subito in manette. Due di loro sono stati condannati a 3 anni di reclusione, mentre il terzo potrebbe uscire a breve dopo che il legale, Giacomo Manduca, ha chiesto per lui il patteggiamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In tre picchiano anziana per rubarle una collanina: uno dei colpevoli chiede il patteggiamento

PerugiaToday è in caricamento