rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Entra in un locale e ruba portafoglio e cellulare: incastrato dalle telecamere

La refurtiva, in parte recuperata, è stata restituita ai legittimi proprietari. L'uomo si trova adesso nel carcere di Capanne

Un colpo semplice e veloce: entrare in un locale del centro storico di Città di Castello ed, approfittando della temporanea assenza dei gestori e proprietari, portare via telefono cellulare, portafoglio con 100 euro, assegni ed una carta postepay.

L'uomo di anni 41, palermitano di origini ma da tempo residente in Alto Tevere, non poteva però sapere che da lontano una parte della scena era stata ripresa da una telecamera posta a vigilanza dell’ingresso di un’abitazione privata.

L'arresto - Non appena subito il furto, il proprietario del locale chiama il 113. I poliziotti del Commissariato, giunti sul posto e preso atto di quanto accaduto, iniziano le ricerche. Vedono la telecamera e chiedono al proprietario di visionare le immagini.

Posta a notevole distanza, si distingue una sagoma che entra nel locale, per uscirne dopo circa un minuto e mezzo. La qualità delle riprese non permette di riconoscere distintamente l’autore. Le immagini vengono trattate dalla Polizia Scientifica con un software specifico, fino ad avere la certezza che l’autore del furto era noto alla Polizia di Stato per episodi e reati analoghi.

Scattano le ricerche, a seguito delle quali dopo circa un’ora l’autore viene arrestato ed associato al carcere di Perugia. La refurtiva, in parte recuperata, è stata restituita ai legittimi proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra in un locale e ruba portafoglio e cellulare: incastrato dalle telecamere

PerugiaToday è in caricamento