menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rubano camion dal cantiere della Quadrilatero: inseguimento con tanto di speronamento

Due romeni hanno rubato dei tir dal cantiere stradale di Serravalle in Chienti. I carabinieri di Foligno li hanno intercettati lungo la Statale 75: uno dei ha provato a mandare fuori strada le pattuglie ma è stato arrestato. Si cerca il complice

I Carabinieri di Foligno hanno arrestato un 44enne Z.D. di origine rumena residente a Latina che era alla guida di un camion rubato durante la notte all’interno di uno dei cantiere della Quadrilatero in località Taverne del Comune di Serravalle di Chienti. A dare l'allarme è stato il responsabile dei lavori intorno alle 6 del 16 maggio che aveva scoperto due stranieri intenti a rubare altrettanti mezzi pesanti.

Nel giro di poco, infatti, la pattuglia ha intercettato gli autocarri che correvano lungo la Statale 75 in direzione di Perugia.  Uno dei due  malviventi. durante le fasi dell’inseguimento ha più volte provato speronare i militari mettendo a serio rischio la loro incolumità. La fuga di uno dei due ladri è terminata poco prima dell’uscita per Spello: il romeno ha intraversato il camion bloccando la strada - e lasciando in fuga il complice con l'altro mezzo -  ed è saltato dalla cabina per correre verso i campi. Ma i Carabinieri lo hanno arrestato sotto un tunnel della superstrada. Proseguono invece le indagini e le ricerche per localizzare e recuperare l’altro camion ed identificare l’altro complice.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giro d'Italia 2021, tre tappe in Provincia di Perugia: "Disagi alla viabilità ripagati dalla visibilità offerta al nostro territorio"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento