rotate-mobile
Cronaca

Ruba un borsello da un furgone e scappa nei vicoli del centro, inseguito e preso dalla Polizia

Gli agenti del posto fisso di piazza Danti sono riusciti a bloccare ogni via di fuga e arrestare il ladro

Gli agenti in servizio al posto fisso di Polizia in centro storico a Perugia hanno arrestato, dopo un inseguimento a piedi, un cittadino extracomunitario di origini tunisine di 44 anni.

Durante un servizio di pattuglia appiedata i due agenti sonos tati richiamati da un uomo che aveva assistito ad un furto nell'abitacolo del suo furgone ad opera di un uomo che si stava allontanando di corso dal luogo della ruberia.

coltello-6Gli agenti si mettevano all'inseguimento del sospettato tra piazza Piccinino e le vie della zona e riuscendo a bloccare l'uomo dopo aver presidiato le vie di fuga in avanti e indietro.

Il ladro è stato identificato come un cittadino tunisino senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale e con a carico numerosi pregiudizi di Polizia anche per reati specifici ed arrestato, mentre il borsello rubato nel furgone è stato restituito al proprietario.

Nascosto nei pantaloni il tunisino aveva un martelletto frangi vetro mentre nello zaino aveva un coltello della lunghezza di circa 18 centimetri.

Il giudice ha convalida l’arresto fissando e rinviato a gennaio del 2021 per la prosecuzione del giudizio per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un borsello da un furgone e scappa nei vicoli del centro, inseguito e preso dalla Polizia

PerugiaToday è in caricamento