rotate-mobile
Cronaca San Giustino

Derubano anziani clienti al supermercato di San Giustino, in tre finiscono in manette

I tre borseggiatori sono accusati di aver derubato diversi anziani clienti che facevano spesa nei negozi tra Sansepolcro e San Giustino

Gli agenti del Commissariato di Sansepolcro hanno arrestato, nella mattinata del 18 giugno, tre cittadini bulgari, un uomo, N. N. di anni 27 e due donne: N. N. di anni 28 e Y. T. di anni 33, con precendenti per reati contro il patrimonio. I tre sono responsabili di diversi colpi nel territorio di Sansepolcro, in Toscana, e di San Giustino in Umbria.

I poliziotti nel corso di un servizio di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, hanno individuato un’automobile con targa belga parcheggiata nei pressi di un supermercato di Sansepolcro, con a bordo un uomo al posto di guida che sembrava attendere l’arrivo di qualcuno. Subito dopo uscivano dal supermercato due giovani donne, ben vestite, che si dirigevano frettolosamente verso la predetta auto e salivano a bordo. Il veicolo partiva quindi con direzione San Giustino.

I poliziotti seguivano l’auto sospetta che veniva fermata subito dopo nel Comune umbro. A seguito del controllo degli occupanti risultava che gli stessi erano tutti pregiudicati per furto con destrezza e rapina impropria, reati consumati dai medesimi all’interno di supermercati; per questi motivi i poliziotti decidevano di condurli presso il Commissariato di Sansepolcro per effettuare una perquisizione personale e veicolare.

Dalle indagini emergevano due furti con destrezza ai danni di due anziane signore, perpetrati nella mattinata stessa, il primo presso il supermercato Coop di Sansepolcro e il secondo presso il supermercato Conad di San Giustino.

Visionando attentamente i filmati dei sistemi di videosorveglianza dei supermercati in cui erano avvenuti i borseggi, i poliziotti riuscivano a ricondurre entrambi i furti ai componenti della banda di nazionalità bulgara e a recuperare parte degli effetti personali delle vittime. A carico dei tre malviventi veniva operato il sequestro di oltre 2.000 euro in contanti.

I tre bulgari venivano quindi tratti in arresto per il reato di furto aggravato e continuato in concorso e posti a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derubano anziani clienti al supermercato di San Giustino, in tre finiscono in manette

PerugiaToday è in caricamento