rotate-mobile
Cronaca Ponte Valleceppi

Provano a rubare benzina dalle auto: 4 giovani denunciati, 2 sono minori

Venerdì notte la Volante ha denunciato, in stato di libertà, quattro giovani perugini responsabili di tentato furto aggravato in concorso, per aver cercato di rubare del gasolio dalle auto in sosta

Una chiamata al 113 segnalava, verso le ore 1.30, un probabile furto in atto su un'autovettura in sosta a Ponte Valleceppi nel piazzale antistante la chiesa. Così venerdì notte un equipaggio “Volante" ha denunciato, in stato di libertà, quattro giovani perugini responsabili di tentato furto aggravato in concorso, per aver cercato di rubare del gasolio dalle auto in sosta.

Giunti sul posto i poliziotti notavano tre persone accovacciate vicino ad una vettura, che alla vista della “Volante” cercavano invano di occultare la loro presenza. Mentre procedevano al controllo dei tre soggetti in questione, E. Z., perugino del 1992, D. D. sedicenne perugino e B. C. D., cagliaritano del 1994 residente a Perugia, gli agenti notavano all’interno di un secondo veicolo parcheggiato lì vicino, una persona sul sedile lato passeggero semi-sdraiata nel chiaro tentativo di nascondersi.

Quest’ultimo veniva identificato per I. A., albanese diciassettenne residente a Perugia, e gli operatori appuravano che l’auto in cui aveva cercato di nascondersi era di proprietà dell’ E. Z. Dopo un accurato controllo gli agenti notavano che lo sportello del tappo carburante del primo veicolo era danneggiato, forzato con un coltello ed una chiave, e rinvenivano anche un tubo in gomma con una tanica vuota, utilizzati nell’intento di asportare il carburante.

Tutti questi oggetti venivano sequestrati e i quattro ragazzi condotti in Questura per gli accertamenti del caso. Al termine degli adempimenti di rito, all’esito dei quali è emerso che i soggetti in questione non annoveravano precedenti penali e così venivano tutti denunciati per tentato furto aggravato in concorso; i due minori venivano affidati ai rispettivi genitori.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provano a rubare benzina dalle auto: 4 giovani denunciati, 2 sono minori

PerugiaToday è in caricamento