rotate-mobile
Cronaca

Rubano un'auto a Perugia, beccati a Cesena: fermata la banda dei furti della E45

Il quartetto viaggiava su un'auto rubata nel pomeriggio a Perugia, intorno alle 15.30. Poche ore dopo, l'auto è quindi ricomparsa nella valle del Savio cesenate

Individuati e allontanati dalle case: era un quartetto molto sospetto quello che i carabinieri di Sarsina e Mercato Saraceno hanno bloccato e denunciato durante un controllo di sorveglianza contro i furti nella serata di martedì a Sarsina. Intorno alle 23 i militari hanno “intercettato” un'utilitaria con quattro persone a bordo, dopo la segnalazione di un cittadino secondo cui vi erano quattro persone sospette che si aggiravano nei paraggi di casa sua. In pochi minuti i carabinieri hanno quindi trovato i 4 soggetti: tre macedoni ed un moldavo tutti tra i 18 e i 22 anni.

Il quartetto viaggiava su un'auto rubata nel pomeriggio a Perugia, intorno alle 15.30. Il proprietario l'aveva lasciata in un parcheggio, con le chiavi inserite nel cruscotto, per fare delle brevi compere in un negozio. Al suo ritorno il mezzo non c'era più, rubato probabilmente da malviventi già appostati. Poche ore dopo, l'auto è quindi ricomparsa nella valle del Savio cesenate, con i quattro stranieri a bordo, che sono stati pertanto denunciati a piede libero per il reato di ricettazione. All'interno dell'auto sono stati ritrovati dei guanti in lattice, ritenuti dai militari degli “attrezzi del mestiere” dei malviventi, il cui modus operandi sarebbe quello di approfittare di finestre e porte posteriori lasciate aperte nelle case isolate di collina, senza quindi particolari scassi.

Negli ultimi giorni la valle del Savio è stata saccheggiata dai ladri: si contano, infatti, almeno una decina di furti in abitazione in pochi giorni. A Bagno di Romagna è stata scassinata una cassaforte in una casa e rubate le chiavi di un'Audi in un'altra, i ladri sono poi fuggiti con la vettura. Furti anche a Sarsina, Sorbano, Selvapiana e San Piero in Bagno. I carabinieri hanno così identificato e bloccato una delle bande di pendolari che agiscono lungo l'E45, senza però avere gli elementi sufficienti per un arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano un'auto a Perugia, beccati a Cesena: fermata la banda dei furti della E45

PerugiaToday è in caricamento