rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Ponte San Giovanni

Arrestato due volte lo stesso giorno per furto di cosmetici e per evasione dagli arresti domiciliari

I Carabinieri di Ponte San Giovanni lo hanno arrestato alle 17, ma alle 19.30 era già fuggito per compiere un altro furto. Il giudice lo spedisce a Capanne

I Carabinieri di Ponte San Giovanni hanno arrestato, due volte nell'arco dello stesso giorno, un uomo di 36 anni: il primo arresto per furto aggravato, il secondo evasione dopo che il giudice gli aveva concesso i domiciliari.

I Carabinieri della Stazione di Ponte San Giovanni hanno arrestato, nel pomeriggio di lunedì 22 marzo un 36enne cittadino tunisino, già noto alle forze dell'ordine e al tribunale, intorno alle ore 17 in flagranza di reato, quale presunto autore di furto aggravato.

L’uomo è stato feramto dopo che all’interno di un supermercato aveva fermato con indosso 14 confezioni di crema per l’igiene personale, per un valore complessivo di 210,16 euro. I militari erano intervenuti su chiamata del personale dell’esercizio commerciale, che aveva notato il giovane aggirarsi tra gli scaffali ed uscire velocemente dal negozio.

I Carabinieri lo avevano intercettato mentre a piedi si dirigeva verso l’ufficio postale di Ponte San Giovanni. Aveva tentato di scappare, ma era stato fermato, con la refurtiva addosso. La merce, ancora sigillata e integra, è stata restituita al direttore del punto vendita.

In sede di convalida il giudice ha concesso gli arresti domiciliari presso l'abitazione del fratello del'arrestato, in attesa della prosecuzione del processo per direttissima.

Alle ore 19.30 dello stesso giorno, però, i Carabinieri sono stati chiamati dalla proprietaria di una profumeria, la quale riferiva che, pochi minuti prima, un giovane era entrato all’interno del suo negozio dove aveva illecitamente asportato un profumo per poi darsi alla fuga.

Grazie alle telecamere di sorveglianza i militari hanno riconosciuto il tunisino arrestato ore prima e lo hanno irntracciato in via Lunghi e lo hanno arrestato, per evasione.

Il giudice, dopo la direttissima, ha convalidato i due arresti e lo ha mandato in carcere a Capanne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato due volte lo stesso giorno per furto di cosmetici e per evasione dagli arresti domiciliari

PerugiaToday è in caricamento