rotate-mobile
Cronaca Città della Pieve

Un furto alcolico, assalto ad un agriturismo: rubati 20mila euro di vino

Una banda di scassinatori sono andati a colpo sicuro: loro volevano portarsi via quella ottima cantina a disposizione di un agriturismo gestito da tedeschi in Umbria....

Saranno ricordati come i ladri del vino. Infatti una volta entrati in un agriturismo in piena notte a Città della Pieve non hanno cercato la cassa o altri oggetti di valore ma si sono diretti a colpo sicuro nel locale cantina - che evidentemente conoscevano - per fare razzia di tutte le bottiglie di vino che avrebbero piazzato in altri locali del Centro Italia o direttamente portati nel proprio paese d'origine in Romania. I ladri di vino sono tre giovani: G. P. B., 30enne disoccupato, domiciliato a Chiusi, T. A. C., anch’egli 30enne e disoccupato e M. I. D. 29enne, imbianchino, entrambi in Italia senza fissa dimora, sono quindi scattate le manette e su di loro pesa l’accusa di furto aggravato.

La banda del vino è stata intercettata questa notte - 9 febbraio - intorno alle 2, nella frazione Moiano di Città della Pieve, nel corso di un normale servizio perlustrativo da parte dei Carabinieri. I militari hanno fermato una Golf, con targa rumena, intestata ad una società con sede legale in Romania. La perquisizione non durava molto, perché, all’interno di due grosse valige, sono state ritrovate oltre 150 bottiglie di vino di varie marche nazionali ed estere. Inoltre, sempre all’interno dell’auto sono stati ritrovati numerosi arnesi comunemente utilizzati nei furti con scasso. 

La refurtiva, del valore di circa 20mila euro, posta sotto sequestro, sarà custodita nell’attesa di rintracciare i legittimi proprietari per la successiva restituzione. Gli arrestati trascorreranno la domenica in camera di sicurezza e lunedì mattina verranno condotti a Terni per essere sottoposti all’udienza di convalida ed al rito direttissimo.

DSCN1552-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un furto alcolico, assalto ad un agriturismo: rubati 20mila euro di vino

PerugiaToday è in caricamento