rotate-mobile
Cronaca

Una montagna di refurtiva, colpi nei supermercati di mezza Perugia: banda arrestata

Arrestati due uomini e una donna: rubavano di tutto, dal tonno agli shampoo. Colpi a Monteluce, San Sisto, via Settevalli e anche a Terni

E non è finita qui: dall'auto salta fuori una quantità esagerata di scatolame, prodotti freschi, abbigliamento, prodotti per l’igiene personale. Nella tasca dietro al sedile, invece, c'erano numerosi scontrini di altrettanti esercizi commerciali non solo del capoluogo ma anche di Terni, tutti di modico se non irrisorio valore. E qui la nuova balla: i tre hanno sostenuto che la merce fosse stata comprata per essere poi portata in Romania in occasione del matrimonio che si sarebbe dovuto celebrare tra uno dei due uomini e la donna.

Gli agenti mangiano la foglia e li portano tutti in Questura. E scoprono i furti nei supermercati visitati dai tre. Parte della merce, quantificata in 66 confezioni di tonno, 9 tubetti di colla, 82 confezioni di gomme da masticare per un valore di 707,15 euro è stata ricondotta ad un supermercato della zona di Monteluce. In due esercizi di via Settevalli e San Sisto, appartenenti alla medesima catena, invece, l’ammanco è stato quantificato in 409,30 euro consistente in decine di confezioni di parmigiano reggiano e di affettati di vario genere.

Incastrati anche dalle immagini della videosorveglianza che li hanno ripresi mentre trafugavano la merce dagli scaffali e la occultavano nelle borse e nelle tasche, i tre sono stati tratti arrestati. Inoltre, in relazione alla merce della quale non è stato, al momento, possibile individuare la provenienza, per tutti è scattata la denuncia a piede libero per ricettazione. La 38enne è stata denunciata anche per il reato di false attestazioni a Pubblico Ufficiale. Trattenuti nelle camere di sicurezza della Questura su disposizione del Pubblico Ministero, verranno giudicati con rito direttissimo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una montagna di refurtiva, colpi nei supermercati di mezza Perugia: banda arrestata

PerugiaToday è in caricamento