rotate-mobile
Cronaca

Sconosciuta si introduce nell'auto e inizia a toccarlo ovunque: è solo un trucco

La donna è stata denunciata dopo aver commesso due differenti furti a danno di due signori anziani

È riuscita a mettere a segno due colpi prima di essere messa con le spalle al muro dalla polizia. Protagonista questa volta una romena, accusata di aver commesso furti con particolare destrezza, in danno di anziani. Il primo episodio denunciato è accaduto in via Cortonese: un settantenne mentre camminava a piedi si è visto inspiegabilmente avvicinare da una donna che l’ha fermato con una scusa. L’ha quindi toccato nelle parti intime chiedendogli se voleva fare del sesso. Quando l'uomo ha detto: “No, grazie”, la donna si è allontanata. Poco dopo l’anziano si è però accorto della mancanza del portafogli.

Il secondo furto è avvenuto presso un istituto bancario di Via Sicilia: un ottantaduenne, dopo aver prelevato dei contanti al Bancomat è ritornato in auto. Nel veicolo si è improvvisamente introdotta una donna che l’ha cominciato ad abbracciare dicendogli “amore Mio” e toccandolo dappertutto. Dopo averla allontanata si è reso conto che gli era sparito il borsello.

Dalla corrispondenza delle descrizioni si sono diramate le ricerche “A tutte le Pattuglie” per verificare se vi fossero tracce della presenza di una donna 35enne, abbronzata, appariscente, esile, fisico da pin- up e abbigliamento attillato. È bastato poco perché la “Volante 1” notasse in una bar della zona una persona sospetta, perfettamente rispondente alle caratteristiche fisiche descritte. Un rapido controllo ed ecco la sorpresa: custodiva nella borsa un portafogli con documenti intestati ad un anziano; veniva condotta in Questura.

L’ottantenne, rintracciato al telefono dagli agenti, non si era ancora accorto di aver subito il furto del portafogli: era accaduto poco prima in circostanze analoghe. In Questura ha ringraziato più volte i poliziotti per la restituzione del portafogli e la individuazione della colpevole. Per la donna, da poco giunta a Perugia, ospite di connazionali anch’essi già noti alle forze di polizia, una denuncia per i tre furti. Ma potrebbero esservi anche altre vittime, che non hanno sporto denuncia: gli investigatori della Polizia sono ancora impegnati a ricostruire i suoi giorni a Perugia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconosciuta si introduce nell'auto e inizia a toccarlo ovunque: è solo un trucco

PerugiaToday è in caricamento