rotate-mobile
Cronaca Marsciano

Marsciano, furti nei negozi: 4 denunciati, tra loro un minorenne

I Carabinieri della Compagnia di Todi hanno denunciato in stato di libertà quattro persone resesi responsabili di furti in esercizio commerciale. Tra loro anche un minorenne

L’attività è stata svolta dall’Aliquota Radiomobile di Todi, insieme ai carabinieri della Stazione di Collazzone, che nella giornata di sabato riuscivano ad individuare gli autori di due  furti con destrezza ai danni di un negozio di profumi ed uno di elettronica situati a Marsciano.

A seguito dell’intervento richiesto da parte dei gestori della attività commerciali, i militari individuavano un'autovettura con a bordo un cittadino ecuadoregno di 44 anni che sostava all’esterno degli stessi, il quale riferiva di essere estranea ai furti consumati poco prima.

Nonostante ciò veniva effettuata una perquisizione del mezzo e venivano rinvenuti, opportunamente occultati, alcune confezioni di profumi sul cui possesso lo straniero non forniva spiegazioni, nonché una borsa ed un cappello che erano stati visti indosso all’autore del furto da parte di personale del negozio di elettronica.

I successivi accertamenti consentivano di accertare che lo straniero in questione, in concorso con altri  tre soggetti, aveva  partecipato  - con funzioni di “palo - alla consumazione dei furti in danno degli esercizi sopra menzionati.

Così venivano eseguite, a Perugia, varie perquisizioni domiciliari che permettevano di identificare i complici dello straniero fermato in due ecuadoregni di 19 e 18 anni ed un dominicano di 17 anni, il quali venivano trovati in possesso del materiale asportato in  Marsciano (un computer portatile, una console ed una macchina fotografica del valore di circa 2.000 euro), restituito ai legittimi proprietari.

Gli stranieri identificati venivano pertanto denunciati per i delitti di concorso in furti aggravati. Per gli stranieri maggiorenni inoltre veniva richiesta l’irrogazione della misura del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno dal comune di Marsciano.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marsciano, furti nei negozi: 4 denunciati, tra loro un minorenne

PerugiaToday è in caricamento