rotate-mobile
Cronaca Todi

Todi, saccheggiano negozio e un chiosco di panini: arrestati studenti

I Carabinieri della stazione di Todi hanno arrestato due giovani, entrambi studenti, responsabili di alcuni furti in un negozio di abbigliamento e presso un chiosco di panini

La sera dello scorso 4 dicembre, i Carabinieri della Stazione di Todi, supportati da quelli della Stazione di Montecastello di Vibio e dell’Aliquota Radiomobile, intervenivano nella zona Porta Romana di Todi, dove erano stati consumati due furti: uno ad un negozio di abbigliamento e l’altro presso un chiosco per la vendita di panini.

Così i carabinieri di Todi avviavano immediatamente le indagini del caso, caratterizzate dalla preziosa collaborazione di alcuni cittadini. Poco dopo venivano individuati gli autori dei due furti: due studenti diciottenni, residenti a Todi, uno italiano e l’altro di origini marocchine.

I due, dopo la consumazione dei furti, tentavano di rifugiarsi nell’abitazione di una loro amica per sfuggire ai Carabinieri, ma venivano individuati e sottoposti a perquisizione. L’intera refurtiva, alcuni capi di abbigliamenti e denaro contante per diverse decine di euro, è stata recuperata e restituita ai titolari delle due attività commerciali saccheggiate.

I due giovani studenti sono stati arrestati con l’accusa di concorso nel delitto di furto aggravato e continuato. I due ragazzi sono stati condotti dinanzi al Giudice Monocratico del Tribunale di Perugia che, oltre a convalidare l’arresto, rinviava il processo al prossimo 24 dicembre, sottoponendoli nel frattempo alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Todi, con divieto di allontanarsi dalle loro abitazioni dalle ore 21 alle ore 7.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Todi, saccheggiano negozio e un chiosco di panini: arrestati studenti

PerugiaToday è in caricamento