rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gualdo Tadino

Furti a raffica a Gubbio, Gualdo, Fabriano e Sassoferrato: individuata l'auto, hanno rubato anche pistole

Nelle ultime 48 ore sono state una decina le case visitate - in particolar modo di pomeriggio - nei comuni di confine. Ecco l'auto sospetta. Preoccupazione per le armi rubate in alcuni appartamenti

Sono giorni difficili questi per i comuni dell'appennino umbro-marchigiano nell'area dell'Alta Umbria. Giorni segnati da una escalation di furti molto importante e che sta costringendo le forze dell'ordine a indagini 24 ore su 24. Nelle ultime 48 ore sono state una decina le case visitate - in particolar modo di pomeriggio - tra Gubbio, Gualdo Tadino, Fabriano e Sassoferrato.

Furti in serie anche di pomeriggio a Pieve del Campo e Ponte San Giovanni

In tutte queste città - come confermato dai presidi territoriali dell'Arma - arrivano segnalazioni che mettono in relazioni i strani giri di una potente Audi A6 Station Wagon (fari alloxenon...che emanano una luce bianchissima). Nell'auto sarebbero stati avvistati 3 uomini. Chiunque si imbatta su questo veicolo deve effettuare la segnalazione alle forze dell'ordine. I carabinieri stanno cercando di mappare questi avvistamenti anche perchè molto probabilmente l'auto è rubata e i ladri fanno parte di una banda dei cosiddetti "pendolari dei furti" (vengono da altre regioni) ma con basisti e complici sul territorio.

Ondata di furti senza sosta: ladri senza paura, abitazioni razziate in pieno pomeriggio 

Da fonti raccolte da Perugiatoday.it la preoccupazione per questa banda è molto alta perchè nei raid in appartamento in Umbria hanno trafugato anche due pistole con relative munizioni. Dunque si ha la certezza che sono armati. Questo non vuol dire che portino con loro armi o siano pronti o in grado di utilizzarle.  I ladri, in queste ore, utilizzano il seguente modus operandi: colpiscono dove trovano gli immobili più vulnerabili e arraffando quello che trovano nel più breve tempo possibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti a raffica a Gubbio, Gualdo, Fabriano e Sassoferrato: individuata l'auto, hanno rubato anche pistole

PerugiaToday è in caricamento