rotate-mobile
Cronaca

Paga tutti i debiti con la carta di credito, peccato non fosse sua

Il 35enne è stato denunciato dalla Polizia per ricettazione ed illecito utilizzo della carta di credito

In poche ore era riuscito a spendere duemila euro con una carta di credito rubata, pagandoci tutti i debiti. L'uomo, un 35enne, è stato denunciato dalla Polizia per ricettazione ed illecito utilizzo della carta di credito.

A fine agosto un uomo, residente da tempo a Perugia, si era presentato in Questura per denunciare lo smarrimento del proprio portafogli, dove all’interno custodiva anche la sua carta di credito. Gli investigatori avviano  così i primi accertamenti del caso, e acquisiscono  i tabulati del contro corrente dell'uomo che rilevavano spese fatte per quasi duemila euro, prima del blocco della carta.

I poliziotti hanno quindi  sentito i negozi dove erano state fatte le spese ma gli esercenti, alle richieste degli agenti, si sono subito meravigliati, ammettendo che erano state effeuttuate spese per un importo piccolo  da un cliente abituale che conoscevano bene. Le spese in questione erano conti in sospeso, debiti, che l'uomo aveva contratto nei confronti dei commercianti. 

Pochi giorni dopo l’indiziato si è presentato spontaneamente in Questura ammettendo di aver fatto gli acquisti, ma che aveva utilizzato la carta di credito in buona fede, perchè su indicazione di una amica che gli doveva una cifra a titolo di debiti contratti. Ma la sua versione era contraddetta da quelle dei testimoni: della fantomatica donna nessuna traccia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paga tutti i debiti con la carta di credito, peccato non fosse sua

PerugiaToday è in caricamento