rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Il clan delle "biciclette", erano riusciti a mettere in piedi un vero e proprio business

Dopo una perquisizione in un garage di un condominio insospettabile e nella disponibilità di una donna incensurata, sono state rinvenute numerose biciclette anche professionali, tutte in ottimo stato e di elevato valore economico

I Carabinieri della Stazione di Città di Castello, dopo aver ricevuto numerose denunce di furti di biciclette e ciclomotori hanno intensificato le attività d’indagine concentrate principalmente su alcuni soggetti già conosciuti e pregiudicati per i reati contro il patrimonio. Tali accertamenti hanno permesso di ricostruire una rete di persone che, con varie mansioni, si occupavano del furto, di nascondere le bici, di smontare i pezzi e di piazzarli anche all’estero.

Dopo una perquisizione in un garage di un condominio insospettabile e nella disponibilità di una donna incensurata, sono state rinvenute numerose biciclette anche professionali, tutte in ottimo stato e di elevato valore economico, svariate ruote di biciletta in lega leggera ed alcuni ciclomotori. Ovviamente sia la donna proprietaria del garage che due cittadini extracomunitari emersi a seguito di ulteriori indagini, non hanno saputo fornire giustificazioni circa il possesso di così tanto materiale e pertanto sono stati denunciati, in concorso tra loro, per il reato di ricettazione. Tutti i mezzi rinvenuti sono stati sequestrati.

I primi accertamenti hanno già portato a stabilire che due biciclette erano state rubate nei mesi scorsi a Città di Castello; in entrambi i casi i proprietari, però, non avevano sporto denuncia e pertanto le ricerche sono state per questo difficili. I Carabinieri della Stazione di Città di Castello rivolgono un appello affinchè chi avesse subito un furto della propria bicicletta si rechi presso la caserma per le verifiche del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il clan delle "biciclette", erano riusciti a mettere in piedi un vero e proprio business

PerugiaToday è in caricamento