rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Bastia Umbra

Furti a Bastia, carabinieri arrestano due persone in un giorno

Due arresti in un solo giorno da parte dei carabinieri di Assisi, che hanno fermato una ragazza italiana ed un tunisino 23enne pluripregiudicato

Con la sua attività, la Compagnia dei carabinieri di Assisi sta continuando ad imprimere il massimo slancio nel controllo del territorio e nella repressione dei reati, specie quelli contro il patrimonio, concentrando le forze nelle zone dove l’analisi del fenomeno delinquenziale ha evidenziato la necessità di impiegare maggiori risorse.

Infatti la strategia ha consentito ai militari di Bastia Umbra di effettuare due arresti per furto in un solo giorno.

Nella prima attività i militari, impegnati in servizio di pattuglia nella zona, dopo aver ricevuto la segnalazione di un furto con destrezza avvenuto all’interno di un esercizio commerciale di Bastia, sono prontamente intervenuti ed una volta acquisite le precise informazioni fornite dalla vittima, sono stati in grado in breve tempo di individuare l’autrice del furto: si tratta di un'italiana 27enne, incensurata, che si era impossessata della borsa della proprietaria del negozio approfittando di un suo momento di distrazione.

I Carabinieri l'hanno intercettata e bloccata con la refurtiva ancora in mano, mentre si stava allontanando dalla zona, e l'hanno tratta in arresto per furto aggravato.

Nella seconda attività i carabinieri di Bastia hanno proceduto all’arresto di un cittadino tunisino 23enne, pluripregiudicato, autore di alcuni furti aggravati commessi nel perugino.

Sul suo conto la magistratura, concordando con le risultanze investigative dei militari dell’Arma, aveva emesso nei suoi confronti un ordine di carcerazione. I militari, quindi, dopo una complessa attività di localizzazione lo hanno individuato e lo hanno arrestato. Ora si trova rinchiuso in carcere dove dovrà scontare un lungo periodo di detenzione.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti a Bastia, carabinieri arrestano due persone in un giorno

PerugiaToday è in caricamento