rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

A fuoco cestino della carta, attimi di paura a scuola a Perugia

Sull'incendio e sulle cause, ancora in corso di accertamento, stanno effettuando verifiche i Vigili del fuoco. Le fiamme sono state subito spente dalle maestre

Momenti di paura ieri al momento dell’uscita da scuola, al Villaggio Kennedy-Don Milani, per un cestino della carta andato a fuoco.

Sulle cause l’incendio i Vigili del fuoco stanno svolgendo accertamenti e la scuola ha provveduto, come confermato dal dirigente scolastico, a segnalare l'episodio ai Carabinieri.

Le fiamme si sono originate nel momento in cui i bambini usciva al suono della campanella di fine lezioni. Le maestre sono prontamente intervenute limitando i danni e garantendo la sicurezza dei bambini e della scuola.

Il racconto dei bambini usciti per la fine delle lezioni ha spaventato alcuni genitori che hanno chiesto spiegazioni sui motivi scatenanti l’incendio, i danni e le operazioni di evacuazione che non sarebbero scattate.

L’intervento delle maestre non ha reso necessaria alcuna evacuazione. I Vigili del fuoco hanno confermato l’origine casuale dell’incendio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco cestino della carta, attimi di paura a scuola a Perugia

PerugiaToday è in caricamento