rotate-mobile
Cronaca Viale Perugia

Fuochi d'artificio in bella vista e pronti a esplodere, denunciato commerciante

Ennesima attività commerciale controllata dagli agenti della Questura di Perugia. Anche in questo caso si trattava di confezioni di fuochi d’artificio, appartenenti alla IV e V categoria gruppo “C”, che per la capacità esplodente non possono essere detenuti e commercializzati da chi non è autorizzato

Proseguono i controlli, disposti dal Questore Carmelo Gugliotta, per gli esercizi commerciali che mettono in vendita articoli pirotecnici. Ieri sera i poliziotti della Divisione Polizia Amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione hanno proceduto al sequestro di un altro ingente quantitativo di fuochi d’artificio, circa 70 chilogrammi,  esposti per la vendita all’interno di un negozio di ferramenta a Mantignana.

All’arrivo dei poliziotti il titolare dell’esercizio non ha saputo giustificarne la presenza considerando che i prodotti pirici erano esposti al pubblico senza alcuna cautela né autorizzazione. Anche in questo caso si trattava di confezioni di fuochi d’artificio,  appartenenti alla IV e V categoria gruppo “C”,  che per la capacità esplodente non possono essere detenuti e commercializzati da chi non è autorizzato. l titolare è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione e vendita illegale di prodotti esplodenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuochi d'artificio in bella vista e pronti a esplodere, denunciato commerciante

PerugiaToday è in caricamento